Mixed Media - altered vase

Come trasformare un vecchio vaso in qualcosa di UNICO - Mixed Media - altered vase




Ciao a tutti, oggi vi mostro un esperimento (tanto per cambiare direte voi 😉... beh... effettivamente ne sto facendo davvero tanti) ... e ATTENZIONE!!!! in fondo al post troverete il link al video tutorial completo caricato sul mio canale YouTube SAMUELA YOU TUBE CHANNEL 

guardando e riguardando video in rete mi sono decisa a tentare una tecnica mixed media che a me affascina tantissimo; si tratta di alterare oggetti (un vaso in questo caso specifico) con materiali e tecniche differenti, per renderli unici e dar loro una seconda vita.

in questo caso la base di partenza è stata un vecchio vaso di vetro:


come prima cosa ho passato su tutta la superficie uno strato di gesso nero con un pennello a punta piatta e lasciato asciugare perfettamente all'aria, senza accelerare con l'embosser:




a questo punto ho pensato alla texture che volevo ottenere come base del vaso e ho applicato sulla superficie, con la colla, 2 strisce di tessuto simil pizzo e un pezzo di garza, lasciando quest'ultima morbida, per creare movimento; dopodiché ho ricoperto tutto con il gesso nero e lascito asciugare all'aria per una notte intera :



ora la parte più divertente... ma anche la più complicata: la decorazione principale... la vera e propria  protagonista del progetto
vi confesso che ogni volta che passo alla fase decorativa cambio idea decine di volte.... per questo alla fine mi lascio trascinare dalle emozioni che mi trasmette ciò che ho di fronte... e improvviso.
qui ho utilizzato alcune decorazioni in legno, 3D Balls medium e gessetti fatti da me con gli stampi e la polvere di ceramica, incollati con l'heavy body gel (che adoro perchè ha una presa spettacolare ed essendo a lenta asciugatura mi dà la possibilità di riposizionare gli elementi con tutta calma) e infine ho ricoperto tutto con il gesso nero




e adesso.... LA "MERAVIGLIA" .... con un pennello a punta piatta e il gesso bianco ho realizzato l'ultimo passaggio che ha fatto risaltare i dettagli della decorazione 




Spero vi sia piaciuto

se siete curiosi di capire nel dettaglio i passaggi per la realizzazione troverete il video completo qui sotto e.... che dite... un like al video lo lasciate? e se vorrete iscrivervi al mio canale troverete nuovi video dei miei esperimenti --- BUONA VISIONE:






  




































Posta un commento

0 Commenti