Continuiamo il viaggio.... nuovo giorno ... nuova pagina o meglio... nuova coppia di pagine
devo ammettere che quando comincio una pagina non so mai dove mi porterà ... scelgo un colore di base, un'immagine (o un testo) che rappresenta il mio stato d'animo in quel preciso momento oppure un oggetto, un dettaglio anche piccolo che voglio ricordare e rendere protagonista del "racconto" e lascio che tutto scorra... i colori sul foglio liberi di fluire tra le increspature della pagina e i rilievi degli stencil così come i pigmenti che trasportati dagli spruzzi d'acqua creano contrasti unici.
allo stesso modo scorrono anche le dita delle mani e i pennelli che pian piano aggiungono dettagli, parole, o semplici tocchi
... il risultato finale è sconosciuto anche a me, fino a quando, come per magia, compare .. e a questo punto semplicemente mi fermo.
questa particolare coppia di pagine, a differenza delle altre, è stata fatta in 2 momenti diversi, prima la parte di sinistra e successivamente quella di destra (se volete vedere il passo passo della seconda cliccate sul link qui di seguito perchè l'ho realizzata durante una diretta sul gruppo facebook "THE HAPPY PLACE" : DIRETTA)
qui di seguito qualche foto di dettaglio:
Questa la partenza:
- ho coperto la base con il gesso bianco
- ho incollato con il gel medium la pagina di un libro
- ho ripassato con altro gesso bianco i bordi e alcune parti del testo
la lavorazione successiva per completare la base è stata realizzata con la modelling paste e uno stencil a forma di spirale per creare una sorta di movimento e gioco di spessori
da qui... solo colori (ink spray, acqua, pigmenti e colori acrilici diluiti con molta acqua)
per concludere ho usato un timbro e uno sticker a forma di farfalla per decorare e qualche schizzo di acrilico bianco
alla prossima pagina ... un abbraccio







0 Commenti