TUTORIAL: STAR BOOK

UN ALBUM "STELLARE"





Buongiorno .... eccomi tornata con un progetto che volevo provare da un po' di tempo ... ma mancava l'ispirazione ... o meglio, mancava il giusto spunto.
poi, una mattina, come capita spesso in questo periodo, ho acceso il computer e mi sono collegata alla pagina Facebook del "negozio della mamma di Cle" e mi sono imbattuta in un live divertentissimo... che aveva come oggetto proprio la struttura che tanto mi incuriosiva ... e quindi... perché non provarci???
come sono solita fare vi metterò sia il link del video originale da cui ho preso spunto, sia la mia dispensa di dettaglio, con la mia personale interpretazione del progetto.

Prima di farlo, però, volevo citare le persone che lo hanno realizzato; si tratta di 3 splendide donne e bravissime scrapper che ho avuto la fortuna di conoscere, che seguo sempre con piacere e che sono spesso per me fonte di ispirazione:
  • Marika Sinerchia (che tra l'altro è colei che mi ha dato l'idea e la spinta per cominciare a scrivere questo blog... e che non smetterò mai di ringraziare) ... andate a sbirciare il suo blog... è bellissimo ... cliccate qui di seguito il link: Coffee & Cards
  • Mariella Rana - per curiosare tra le sue bellissime creazioni cliccate il seguente link: incantesimi di carta di Mariella
  • Patrizia Germanà - cliccate qui Pastriziando per dare un'occhiata ai suoi magnifici lavori
comincio con il lasciarvi qui di seguito il link per poter vedere il video tutorial della versione originale dello star Book --- vi divertirete a guardarlo ... fidatevi

io, come per tutte le cose che realizzo, ci metto, però, sempre il mio "zampino", uso i tutorial come punto di partenza, come spunto... ma alla fine aggiungo il mio "tocco" per renderlo più personale
così è nato lui ... il mio album Stellare...

siete curiosi di vedere il video in anteprima? --- cliccate qui sotto per guardarlo




per realizzare la mia versione ho utilizzato il seguente materiale:

  • 1 CARTONCINO 2mm per le copertine
  • BAZZIL CON TRAMA: 1 FOGLIO 30x30 per rivestire le copertine
  • 2 CARTE PATTERNED (TINTA UNITA) 30x30 - per la base della struttura interna (per i tagli 20x10) – in questo progetto io ho utilizzato le carte del negozio della mamma di Cle - dimensione 12×12 pollici
  • 3 CARTE PATTERNED (DECORATA) 30x30 - per la base della struttura interna (per i tagli 18x9) – in questo progetto io ho utilizzato le carte del negozio della mamma di Cle - dimensione 12×12 pollici
  • DECORAZIONI a piacere 
  • NASTRO per la chiusura dell’album
  • CLEAR STAMPS: negozio della mamma di Cle
  • STAMP PLATFORM (per stampare il sentiment)
  • TAGLIERINA
  • COLLA "NUVO"
  • BIADESIVO normale e Spessorato
  • FORBICI

💡CLICCATE QUI PER SCARICARE LA DISPENSA:


DETTAGLI:









io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo .... spero vi sia piaciuto ... alla prossima 😃














Posta un commento

0 Commenti