TUTORIAL MINI ALBUM: "it's your time"

COME NASCE UN PROGETTO





Buonasera a tutti ... questa è la storia di un progetto ... fatto di ricerche ... studio ... misure da far quadrare ... e di divertimento ... perché alla fine è questo che mi accompagna quando creo qualcosa.
ho voluto "camminare con le mie gambe" per questo album e non seguire tutorial o prendere spunto da idee altrui ...ovviamente non ho inventato nulla di nuovo... perché le strutture di base sono quelle che centinaia di scrapper utilizzano giornalmente, ma ho voluto realizzare una mia composizione, qualcosa che rispecchiasse un lato della mia creatività ...  è un progetto semplice, per cominciare non mi sono allontanata dalla mia "comfort zone" ... però da qualche parte bisogna pur cominciare no?

inutile dire che nonostante gli appunti e le decine di pagine con schemi... schizzi... alla fine le mani, la testa e la fantasia hanno fatto di testa loro e il progetto ha preso forma letteralmente work in  progress 😄

questa volta, oltre alla solita dispensa che allego ai progetti postati nel blog, ho realizzato anche un video tutorial .... il primo (siate clementi 😉)... spero sia chiaro e che vi sia di aiuto qualora decideste di provare a realizzare il progetto. metterò entrambi a vostra disposizione alla fine di questo post.

l'immagine postata qui sopra è riferita al primo album che ho realizzato ... che ho poi replicato, con altre carte, nel tutorial ... le carte cambiano molto il risultato di un progetto e il suo stile... a me piacciono entrambi... ognuno ha un suo carattere e una propria personalità... 

siete curiosi di vedere il primo realizzato? --- cliccate qui sotto per guardare il video 



VI LASCIO QUALCHE IMMAGINE DI ENTRAMBE LE REALIZZAZIONI:

LE 2 COPERTINE E CONFRONTO



DETTAGLIO DELLE 2 VERSIONI DELLA PAGINA DI SINISTRA




DETTAGLIO DELLE 2 VERSIONI DELLA PAGINA CENTRALE




DETTAGLIO DELLE 2 VERSIONI DELLA PAGINA DI DESTRA



DETTAGLI ...




MATERIALE UTILIZZATO:


  • 1 FOGLIO 30X30 EXTRA WHITE DI TOMMASO BOTTALICO per la struttura
  • BAZZIL BIANCO CON TRAMA: 1 FOGLIO 30x30 
  • 4 CARTE PATTERNED 30x30 (per le decorazioni e il rivestimento) – in questo progetto io ho utilizzato le carte della collezione HOME AGAIN di CARTA BELLA - dimensione 12×12 pollici
  • DECORAZIONI a piacere – utilizzati in questo progetto: CHIP BOARD della collezione HOME AGAIN di CARTA BELLA
  • PUNCH TONDO da 1 ½”
  • CORNER PUNCH – per stondare gli angoli
  • DISTRESSER – per distressare la carta
  • Distress Oxide colore “vintage Photo” per l’effetto “invecchiato” sulla carta
  • MODASCRAP CLEAR STAMPS: “SENTIMENTS”
  • STAMP PLATFORM (per stampare il sentiment)
  • TAGLIERINA
  • COLLA "NUVO"
  • BIADESIVO normale e Spessorato
  • FORBICI


💡CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO TUTORIAL:


💡CLICCA QUI PER SCARICARE LA DISPENSA:
DISPENSA_TUTORIAL_ALBUM "IT'S YOUR TIME"



QUALE DELLE DUE VERSIONI VI E' PIACIUTA DI PIU'?
 ....  A PRESTO ... 😊


PS .. non sapete dove comprare il materiale??? ... io vi consiglio di cliccare sul link che trovate evidenziato qui di seguito ...   il negozio della mamma di Cle troverete tutto ciò che vi occorre








Posta un commento

2 Commenti