TUTORIAL EXPLOSION BOX con taschine

UN PROGETTO "ESPLOSIVO" SEMPLICE, MA

 CON EFFETTO SORPRESA !!!





Sono particolarmente legata a questo progetto ... è nato per uno "swap", il primo a cui ho partecipato per chi non fosse pratico del mondo Scrap lo SWAP non è nient'altro che uno scambio tra creative.
Per me è stata una piccola sfida personale, perché sono in questo mondo creativo da poco più di un anno ... sto ancora imparando .. e l'idea di dover creare qualcosa per un'altra persona, sconosciuta o, comunque, conosciuta da poco all'interno dei vari gruppi dedicati presenti su Facebook, mi ha messo un po' in difficoltà.. ma alla fine ho smesso di pensare e ... ho semplicemente creato ... ho deciso cosa fare... cercato spunti nel web... e studiato il progetto... misura per misura ... fino a quando ha preso forma ... ed è nata lei ... 


il progetto è composto, in realtà, da 2 "oggetti" hand-made 

... l'explosion box ... di mia ideazione protagonista del TUTORIAL di oggi e dal suo contenuto ... un bellissimo mini album 10x10cm (questo oggetto, invece, l'ho realizzato seguendo un video all'interno del gruppo Facebook "Scrappiamo Insieme"  ... vi lascio il link diretto del video della creativa che lo ha ideato per realizzarlo passo passo:  TUTORIAL "FLIP FLAP Album" )

nel video qui sotto...  potrete vedere l'intero progetto realizzato ... e l'effetto sorpresa della struttura EXPLOSION



Buona visione ... 




VI LASCIO QUI DI SEGUITO IL LINK PER SCARICARE LA DISPENSA 
CON TUTTI I PASSAGGI PER LA BOX :

💡CLICCA QUI PER SCARICARLA
DISPENSA_TUTORIAL EXPLOSION BOX










UN PO' DI DETTAGLI E INFO UTILI PER REALIZZARLA:


MATERIALE UTILIZZATO:
  •  BAZZIL BIANCO: 1 FOGLIO 30x30 per la BASE
  •  BAZZIL BIANCO: 1/2 FOGLIO 30x30 per il COPERCHIO
  •  2 CARTE PATTERN 30x30 (per decorare la scatola, sia base che coperchio) – in questo   progetto io ho utilizzato le carte della collezione “Nocturno” di Romanticherie
  •  DECORAZIONI a piacere per il coperchio
  •  TAGLIERINA
  •  COLLA "NUVO"
  •  BIADESIVO normale e Spessorato
  •  FORBICI
  •  BIG SHOT (per fustellare la targhetta)
  •  TIMBRO IN SILICONE per il sentiment
  •  TAMPONE DI INCHIOSTRO “versafine pigment ink pad onyx black”


TAGLI E PASSAGGI:

REALIZZAZIONE DELLA SCATOLA DI BASE:


Per la scatola occorrerà un pezzo di carta bianca 30x30 cm - spessa (almeno 200gr)

Io ho utilizzato un foglio di Bazzil


Seguire lo schema sopra riportato:
  • Fare le cordonature su entrambi i lati a 10 cm e a 20 cm
  • Tagliare i triangoli (otterremo così un ottagono)
  • Incidere/tagliare lungo la cordonatura (vedere riga rossa con scritta “incisione”)


REALIZZAZIONE DEL COPERCHIO:

Per il coperchio occorrerà un pezzo di carta bianca 14,2x14,2 cm - spessa (almeno 200gr), la stessa usata per la scatola
Io ho utilizzato un foglio di Bazzil



Seguire lo schema sopra riportato:
  • Fare le cordonature su tutti 4 i lati a 2cm
  • Incidere/tagliare lungo la cordonatura (vedere riga rossa)
  • Incollare il coperchio mediante le alette 

NB – si consiglia per comodità, prima di incollare il coperchio, di applicare le carte pattern decorative.


MATTATURA/DECORAZIONE DI SCATOLA E COPERCHIO:

      la SCATOLA sarà decorata su tutti i 9 quadrati 10x10 cm ricavati con le cordonature[tranne quello esterno di appoggio della scatola (la base sotto)] + i 4 triangoli che formeranno le 2 taschine

Il COPERCHIO sarà rivestito nella parte quadrata superiore esterna e nei 4 rettangoli laterali

MISURE/TAGLI PER LE DECORAZIONI:


SCATOLA:
  • N° 9 PEZZI 9,5x9,5 cm - di carta pattern a scelta
  • N° 2 PEZZI 9,5x9,5 cm - di carta pattern a scelta che saranno tagliati lungo la loro diagonale per ottenere 4 rettangoli

COPERCHIO:
  • N° 1 PEZZO 10x10 cm - di carta pattern a scelta (stondare gli angoli)
  • N° 4 PEZZI 10x1,7 cm - di carta pattern a scelta












SPERO VI SIA PIACIUTA ....  A PRESTO ... 😊



























   

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao, sei molto brava e precisa sarà un piacere seguirti su questo blog, inoltre ti dimostri una persona molto generosa come la Clelia di cui sopra 🥰👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, lo scrap per me è rappresenta momento di relax, di divertimento e sperimentazione da condividere, anche perché quello che ho imparato è stato grazie alla condivisione con altre persone e la voglio vivere con questo spirito

      Elimina