HALLOWEEN MOOD

QUANDO UNA RICORRENZA DIVENTA OCCASIONE PER CREARE QUALCOSA DI UNICO  --- OVVIAMENTE CON IL MIXED MEDIA


 !!!!! troverete anche i video tutorial in calce al post !!!!



CIAOOOO a tutti

sono in ritardo per la festa.. lo so... ma ci tenevo a mostrare quello che ho creato pe Halloween; progetto con cui, tra l'altro, ho partecipato ad un contest nel gruppo Facebook "pezze e colori"

vi dico solo che le uniche cose comprate sono state:

 - lanterna (quelle classiche ikea)
 - pennello in legno con setole
 - pizzo nero
 - lucine

tutto il resto è stato realizzato home made da me... con un aiutino della mia dolce metà per le cose fatte con la stampante 3D


l'idea era quella di modificare 2 oggetti a tema Halloween e così pian piano il progetto ha preso forma
sono partita dalla lanterna ricoprendola interamente (vetri esclusi) con il gesso nero per poi abbellirla con il pizzo e le decorazioni in polvere di ceramica (anch'esse trattate con il gesso nero)
ho creato con il cartonlegno da 2mm la base su cui far poggiare sia la lanterna che gli elementi decorativi.

questa volta ho deciso di personalizzare ancora di più il progetto utilizzando la stampante 3D per creare abbellimenti ad hoc... così sono nati questi:

 




per renderli ancora più definiti li ho prima ricoperti con il gesso nero e, successivamente, rifiniti con la cera argento.

ultimo tocco alla lanterna: le lucine a led per illuminarla nella buia notte di Halloween

devo dire che mi ha dato tantissima soddisfazione anche l'alterazione del pennello.... ho amato la resa su questo oggetto ... 


stessa procedura della lanterna come passaggi di gesso, colori e cere ... 

come elemento finale a chiusura e completamento del progetto: la scritta 
volevo qualcosa di originale e.... è nata lei .... un po' di fantasia e, anche qui, lo zampino della stampante 3d, finita poi con gesso nero, colori acrilici e cera argento


 non è spaventosamente bella????

qui di seguito vi lascio i 2 link ai video tutorial completi sul mio canale YOUTUBE:






Qui di seguito, invece, alcune foto di dettaglio

spero vi sia piaciuto.... e...... vi aspetto sul mio canale YouTube con tanti altri video e progetti. iscrivetevi per essere sempre aggiornati sulle nuove uscite:





























Posta un commento

0 Commenti