NUOVI ORIZZONTI - regalo ad una persona speciale

 Nuova passione: mixed media





ciao a tutti..... perfettamente in linea con la direzione che quest'anno ha preso la mia via creativa vi mostro il "secondogenito", nato qualche giorno fa ... un progetto pensato per il compleanno di una persona speciale, un'amica, che tempo fa in una diretta su facebook  sul gruppo SCRAPPIAMO INSIEME (durante il primo lockdown) con i suoi pesciolini, la sua carta strappata, i suoi colori meravigliosi, mi ha incuriosita talmente tanto che ho cominciato a leggere, studiare... guardare video sulle tecniche mixed media e alla fine mi sono buttata ... un passo alla volta ... 
la strada è ancora lunga, le cose da imparare beh... infinite, ma il divertimento è tanto

MIXED MEDIA non è nient'altro che una forma d'arte attraverso la quale si crea un progetto mescolando: differenti tecniche, materiali, decorazioni, colori, basi (gesso, medium vari ecc...) e tanto altro 

ma .... ora vi racconto la storia di questo progetto .... 

tutto nasce da una tela bianca.... un piccolo cartoncino telato rettangolare


come primo passo ho usato la pasta grafite con uno stencil a esagoni, l'ho stesa in modo irregolare sopra la tela e lasciato asciugare (aiutandomi con l'embosser)
secondo passo: lo sfondo colorato, ottenuto spruzzando ink spray e pigmenti diluiti con acqua e lasciati correre sulla superficie, così da creare zone di luci e di ombre.
ad asciugatura avvenuta... il terzo passo: piccole timbrate per creare una trama sullo sfondo, a contrasto




per la parte centrale ho preparato le decorazioni con la polvere di ceramica e ricoperto tutti gli elementi con il gesso nero.
una volta asciutti li ho posizionati sullo sfondo, sovrapponendoli prima ad alcuni bastoncini di legno spezzati e poi tra di loro
appena trovata la giusta combinazione ho incollato tutti gli elementi per fissarli 



ultimo passo... la colorazione....
ho usato sia acrilici metallizzati sia cere colorate per ottenere questo effetto

come ultimo dettaglio ho incollato alcune microsfere dorate




ed ecco il mio progetto completato

sto ancora imparando.. studiando e soprattutto sperimentando... ma come primi risultati sono davvero contenta.... e soprattutto mi sto divertendo tantissimo

che dite... vi piace?

a presto 





























 

Posta un commento

0 Commenti